Le ultimissime
ItaliaFreePress

AcquaPark Odissea 2000, divertimento assicurato. Il 14 Kiss Kiss presenta la sua compilation

Estimated reading time:2 minutes, 21 seconds

di Roberta Giordano

Divertimento, spettacolo, musica: è quel che promette l’estate vissuta in uno tra i parchi divertimento più noti in Italia, l’AcquaPark Odissea 2000 di Corigliano Rossano, in Calabria. Il villaggio acquatico, il più grande ed  importante del Sud Italia, presenta anche quest’anno un mare di attrazioni  che evocano i miti degli dei e degli eroi della Grecia classica.
Ecco allora Argo River, Black Polifemo, Big Olimpo, Skyron Rocket. Ed ancora: l’Eolo Toboga e le divertenti piste colorate a 10 metri di altezza e dalla discesa soft; il Gorgona Twist, i due canali chiusi e intrecciati a spirale con i suoi 20 metri di lunghezza e 6 di altezza; l’Hydro Dance, che consente di  ballare e scatenarsi al ritmo dei tormentoni di questa nuova estate. Il Parco offre anche il Teatro dei Satiri, per assistere a performance ed esibizioni della squadra di animatori ed artisti, l’Angolo di Afrodite, con le cascate e l’idromassaggio, le Fontane di Teti, nell’area dei più piccoli.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta, in un luogo che è entrato nella Hall of fame di Tripadvisor,  il programma che premia le strutture che hanno ricevuto un Certificato di Eccellenza per cinque anni consecutivi.

ARRIVANO LE HITS DI KISS KISS – AcquaPark non è solo sinonimo di attrazioni. Da qualche tempo, anche di musica e spettacolo. Non a caso domani 14 luglio arriva nel parco “Radio Kiss Kiss“, che proporrà le hits più gettonate, le canzoni in rotazione radiofonica di cui si conoscono già a memoria testo, musica e ritornello, contenute nella Kiss Kiss Play Summer 2018, la compilation che sarà presentata in anteprima assoluta nazionale proprio ad Odissea 2000. Per l’occasione saranno in Calabria Ipantellas (Daniel e Jacopo), duo di youtubers tra i più conosciuti e apprezzati del web. “Siamo soddisfatti e felici – rileva Milena Marino, direttrice del Parco –  anche per l’attenzione che la prestigiosa e ascoltatissima radio, confermata anche per la 24esima stagione, continua a destinare al Parco acquatico, promuovendo da Corigliano Rossano  eventi ed iniziative con ospiti ed artisti di fama nazionale”.

L’ATTENZIONE ALLA CULTURA – La direzione del Parco ha deciso di attivare per tutto il mese di agosto, una speciale convenzione con il Museo del Codex Purpureus – Bene Patrimonio UNESCO dell’Umanità: la consegna reciproca di voucher per ingresso  scontato, abbinati sia  all’acquisto del biglietto al Museo del Codex che di Odissea 2000. Il Codex Purpureus Rossanensis, ospitato nel Museo Diocesano di Corigliano-Rossano, è uno dei più antichi evangeliari esistenti al Mondo, reso oltremodo prezioso ed unico grazie alle sue bellissime miniature, capolavoro dell’arte bizantina. Presenta i resti di un indipendente ciclo di miniature relative alla vita di Cristo, il più antico rimasto in un manoscritto greco. È uno dei capolavori della letteratura evangelica.

Acquapark di Rossano è raggiungibile dalla  S.S. 106 jonica direzione Rossano, svincolo Loc. Zolfara – C.da Toscano(circa 2km dopo l’uscita per Rossano).

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista