Le ultimissime
ItaliaFreePress

Black Friday: tutte le migliori offerte in corso oggi

Tempo di lettura stimato: 3minuti, 11secondi

L’attesa è finita: torna oggi il cosiddetto ‘Black Friday’, la giornata dedicata all’acquisto di prodotti a prezzi scontati che inaugura lo shopping natalizio. Il fenomeno di consumo ‘Made in Usa’, che esplode il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, negli ultimi anni ha contagiato anche i paesi europei. Quest’anno in Italia sono numerosi i marchi che hanno deciso di aderire all’iniziativa offrendo ai propri clienti, in negozio oppure online, decine di sconti e promozioni. Dai brand di abbigliamento, come H&M e Adidas, ai negozi di elettronica come MediaWorld e Euronics, passando per i portali di e-commerce come Amazon e Ebay, sono tante le aziende che durante il ‘venerdì nero’ offrono ribassi e super offerte.

Il Black Friday vedrà sicura protagonista GROUPON. L’azienda statunitense ha voluto realizzare una landing page nella quale proporre articoli scontati anche del 90%, con promozioni già in vigore dal 20 di novembre, destinate a continuare fino al 26. Tra i prodotti più gettonati rientra certamente il Samsung S8, proposto all’incredibile prezzo di 529 euro. Chi desidera regalare un gioiello per Natale, invece, potrà usufruire dell’86% di sconto sulle collezioni Swarovski. Per un bracciale ed un orologio, ad esempio, sarà sufficiente spendere 14,99 euro anziché 46,79 euro.

Black Friday anche in casa EURONICS, con oltre 50 prodotti al 50% e centinaia di altre offerte fino al 27 novembre. Smartphone, tablet e TV a prezzi scontati anche da MEDIAWORLD e UNIEURO, che offrono una serie di promozioni acquistabili sia in negozio che online. Protagonista del Black Friday anche RYANAIR che fino al 26 novembre propone ogni giorno un’offerta di voli per viaggi compresi tra dicembre 2017 e giugno 2018, a seconda della promozione.

Non poteva mancare un colosso come AMAZON nel rendere il Black Friday una ghiotta occasione d’acquisto. Anche in questo caso le promozioni, con sconti fino al 50%, sono già iniziate il 20 novembre, per terminare il 26. Tra le innumerevoli offerte si ricorda il 20% di sconto sulla macchina da caffè Nespresso “Pixie”, acquistabile a soli 84,72 euro. Gli amanti degli ebook, invece, potranno rivolgere la propria attenzione al Kindle Paperwhite, offerto a 99,99 a fronte di un prezzo ufficiale di 129,99 euro.

Saranno “Fashion”, “Tech” e “Home&Garden” le categorie sulle quali EBAY ha scelto di applicare gli sconti più allettanti per il Black Friday, in alcuni casi arrivando a riduzioni del 50%. Questo significherà poter acquistare l’aspirapolvere Dyson DC62 PRO usufruendo di 120 euro di sconto. Notevole anche il risparmio sull’iPad da 9.7 pollici (57 euro in meno sul prezzo di listino), e sull’acquisto dei prodotti della linea LEGO City, offerti con il 25% di sconto.

Il Black Friday avrà luogo anche nel settore dell’abbigliamento low cost. Aderisce all’iniziativa, infatti, anche il colosso svedese H&M, che applicherà sconti fino al 70% su articoli selezionati. Per quanto riguarda il settore beauty, invece, KIKO propone ai clienti una promozione speciale: acquistando 3 prodotti se ne riceveranno in regalo altri 3, a scelta da tutto il catalogo. Rossetti, fard e mascara scontati anche da SEPHORA, che annuncia sul web anche l’adesione al ‘Ciber Monday’.

Il Black Friday di ADIDAS avrà luogo fino al 27 di novembre, e vedrà l’applicazione di un codice sconto extra pari al 30%, valevole su qualunque prodotto, compresi gli articoli già scontati. Questo permetterà l’acquisto a 54 euro le Superstar, mentre le Stan Smith da donna costeranno 44 euro. Le scarpette da calcio X 17.3 Firm Ground per bambino, invece, saranno proposte a soli 21 euro, con un risparmio superiore al 50%.

NIKE, in occasione del Black Friday, è pronta a sorprendere gli amanti degli acquisti online con una serie di sconti imperdibili. In particolare, chi deciderà di acquistare uno o più articoli presenti nell’area “outlet” del sito ufficiale godrà di un extra sconto del 30%. Gli amanti delle scarpe sportive avranno così la possibilità di acquistare le Nike Air Max 90 Leather a 68 euro, usufruendo di 73 euro di sconto rispetto al prezzo di listino mentre il modello da donna Nike Lunar Empress 2 sarà proposto a 63 euro, con uno sconto di ben 67 euro.

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista