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Che pacchia la keto-diet: tutto a base di grassi

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Via libera a grassi e proteine, banditi i carboidrati: e’ la ‘keto diet’, la dieta chetogenica, che impazza nella Silicon Valley. Gli esperti del distretto tecnologico americano puntano su questo regime alimentare – che fa storcere il naso a tanti nutrizionisti – per aumentare la produttivita’. La ‘keto diet’ richiede di privare il corpo di carboidrati tagliandone al minimo il consumo (solo 50 gr al giorno contro i 225-325 gr raccomandati) a favore di alimenti ricchi di grassi e proteine come carne, pesce, uova, formaggi, avocado. Come afferma Business Insider, senza i carboidrati, solitamente considerati il carburante del nostro corpo, si bruciano le scorte di grasso. E il regime alimentare aiuterebbe ad aumentare l’energia. Melia Robinson, che ha provato la dieta sotto la direzione di un medico, con colazioni a base di uova al burro e pancetta, snack con panna acida e formaggio, ha raccontato che dopo alcune settimane il corpo ha iniziato a consumare il grasso corporeo per sostituire i carboidrati. Dopo due mesi ha perso 8 kg, aumentando concentrazione ed energia. “Mi ha fatto sentire un supereroe”, ha raccontato. Gli esperti, pero’, invitano alla cautela, sottolineando che questa dieta può portare benefici a breve termine, ma sul lungo periodo si rischiano conseguenze pericolose, a partire dall’affaticamento di reni e fegato.

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

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