Le ultimissime
ItaliaFreePress

Cosmo Algieri, quando la musica è passione ed emozione

Estimated reading time:1 minute, 17 seconds

Ci sono canzoni che restano in testa e  trasmettono vitalità: la musica non è solo un’attivita artistica, ma un linguaggio per comunicare, che evoca e rinforza le emozioni. E proprio le emozioni sono il tema portante dell’ultimo lavoro dell’artista calabrese Cosmo Algieri, che con “Io, autore…” imbraccia nuovamente la chitarra e ci riporta alle sonorità pop degli anni 70, 80 e 90, quando l’essere cantautore era la normalità, non più una eccezione come oggi. Per chi ama quei ritmi, quelle sonorità, il lavoro di Algieri è oro puro. E’ medicina per alleviare la tensione, esprimere i sentimenti e fuggire la realtà della vita quotidiana.

Algieri riesce nella meravigliosa arte d’essere semplice: i testi delle canzoni contengono storie simili alle nostre, frasi in cui ci identifichiamo. Ci aiuta a immagazzinare i ricordi e a recuperarli,  fa vibrare le corde interne dell’anima. Del resto, come diceva Johann Sebastian Bach, “La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”.

L’opera dell’autore calabrese è stata registrata, mixata e masterizzata negli studi  di ROKA Produzioni di Corigliano. Con Cosmo (arrangiamenti, voce, chitarra acustica)  hanno suonato Roberto Cannizzaro (tastiere, chitarre e Synth) e  Gianfranco Varani (batteria), Giuliana ed Antonio Algieri (testi e musiche). Questo l’indice dei brani, ascoltabili anche su Deezer (https://www.deezer.com/it/artist/14791813) e Youtube (https://www.youtube.com/playlist?list=PL5yjRh_7GIUXmxnJM0JkXsEkjAY8KzRMN): Quando avrò, Tu che sei me, La mia attesa, Autore, Ferro nero, E se lei, Vai vai, Ritorno, Nuova luce, Figlio che verrà.

Il disco è acquistabile online oltre  che nella pizzeria SNOOPY a Marina di Sibari. Info al 3928777333).

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Ad