Le ultimissime
ItaliaFreePress

Truffa del Samsung S9, attenzione alle mail che vi arrivano

Estimated reading time:1 minute, 1 second

altolivello

Una nuova truffa è attiva in questi giorni sulle email. Millanta la vincita di uno smartphone (nel caso specifico Samsung Galaxy S9 Edge). E’ una mail da cestinare immediatamente, perché supera i controlli spam delle caselle di posta e finisce nella nostra posta in arrivo. Ecco il testo, che ha altre varianti ma il senso è il medesimo.

Hai vinto un Samsung Galaxy S9 Edge
Gentile Cliente, La informiamo che hai vinto un Samsung Galaxy S9 Edge Con la nuova promozione Samsung Estate. 
E necessario caricare un Documento D’Identità per poter ritirare il premio. Si prega di rispondere a questo messaggio fornendo una copia del Documento D’Identità colore.

Le invieremo il suo premio una volta ricevuto tutti i dati da noi richiesti. O potete inviare la documentazione richiesta a email: vincita@samsungpromo.fun

Samsung Italia | Smartphone | Elettrodomestici | TV

Se abboccassimo  alla richiesta di inviare un documento di identità, potremmo essere ricattati in qualche modo, il documento potrebbe essere utilizzato per siglare contratti a nostra insaputa, o potrebbero chiederci, successivamente all’invio del documento, attraverso una seconda mail, di pagare 1 euro di commissione per spedizione o altro.  Se dessimo loro anche la carta di credito, ci abboneremmo a un servizio a pagamento che preleva soldi con cadenza mensile.

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Ad