Le ultimissime
ItaliaFreePress

Un altro operatore telefonico entro l’estate con offerte choc

Estimated reading time:1 minute, 15 seconds

“Italy: the commercial launch is imminent”. E’ quanto annuncia il gruppo francese di telecomunicazioni Iliad, confermando l’imminente arrivo di un quarto operatore telefonico nel mercato del nostro Paese.

La società, proprietaria dell’operatore ‘Free Mobile’ – che ha dato vita a “numerose innovazioni nel segmento di accesso a banda larga e banda ultra-veloce (VoIP, IPTV, piani tariffari flat-rate)”, si legge in un comunicato – si propone di realizzare “offerte innovative”.

Per quanto riguarda il lancio in Italia, sarà prima dell’estate: ovvero, prima del 21 giugno .

NUOVO MERCATO – Il nostro Paese, secondo quanto annunciato durante la presentazione delle slide del fatturato, è “la nuova frontiera della crescita”. Un mercato da 16 miliardi di euro, per quanto riguarda il settore Mobile.

LE OFFERTE – Il lancio, sottolinea ancora la compagnia, “è ormai alle porte”, la rete “è attiva” e ci sono “solidi indicatori di performance”; senza dimenticare, inoltre, che “le offerte e i piani di marketing sono pronti”.  portale Universo Free, citato dal Giornale, parla comunque di offerte aggressive. Al momento le soluzioni previste sarebbero due: una con 500 minuti, 500 Sms e 5 Giga di traffico internet a costo di 2,90 euro al mese. E un’altra, molto aggressiva dal punto di vista dei dati, che prevede minuti di conversazione illimitati e 30 Giga di Internet (che corrispondono a una tariffa flat, data l’improbabilità di un consumo superiore da parte di un utente medio) a 9,90 euro al mese. Se così fosse, si tratterebbe di offerte forse meno rivoluzionarie del previsto, ma capaci comunque di incentivare una ulteriore riduzione delle tariffe a favore dell’utenza finale.

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Ad