Le ultimissime
ItaliaFreePress

Una camicia su misura? da Alto Livello

Estimated reading time:1 minute, 56 seconds

Quale camicia deve indossare e quali errori non deve commettere uno sposo? Vi proponiamo i consigli di Alto Livello, azienda di Castellana Grotte (via Caduti di Russia, 32) che offre la qualità made in Italy a prezzi di fabbrica. Ecco a voi 5 rapidi punti per scegliere al meglio la camicia da indossare durante il gran giorno:

1. TessutoPrimo punto fondamentale per avere uno stile impeccabile è la scelta del tessuto. Ovviamente la classica camicia bianca è la scelta migliore per l’abbigliamento cerimoniale. Se si vuol ottenere un risultato ancor più elegante, si può optare per una camicia con effetto seta, tessuto molto più lucido e adatto esclusivamente al matrimonio.

2. La fantasia Se si cerca qualcosa di diverso dalla classica camicia liscia, c’è possibilità di scegliere tra vari tessuti rigati (es. millerighe, popelyne, bisbino, etc), che mostrano un pattern rigato o quadrettato leggero tale da dare un tocco di ricercatezza ed eleganza.

3. Il colletto La scelta del colletto è determinata sia dagli accessori che si indosserà (cravatta, cravattone, papillon, etc..) sia dalla forma del collo e dalla lunghezza del viso. E’ molto importante scegliere una camicia che risalti le caratteristiche del corpo, perché il rischio di ottenere l’effetto contrario è veramente alto. Su questo argomento scriveremo un articolo nei prossimi giorni.

4. Il polsino Ovviamente il polsino è legato al collo della camicia, allo stile scelto e al gemello che andrete ad utilizzare. Normalmente si cerca di abbinare un polso versatile (polso singolo con asola per gemello e bottone incluso) ad un collo classico per ottenere un risultato più classico e meno elegante. Invece un polsino doppio sarà usato con il collo doppio diplomatico, ottenendo un outfit prettamente matrimoniale e molto più elegante.

5. I dettagli: come ricordiamo frequentemente bisogna prestare molta attenzione ai dettagli. Evitiamo taschini, personalizzazioni stravaganti o quanto possa allontanare dalla semplicità ed eleganza della camicia. Inoltre consigliamo di scegliere camicie con l’abbottonatura coperta, che darà un tocco di stile in più al vostro outfit (utile anche a distinguervi dagli altri invitati). Come avrete capito, trovare il look perfetto per lo sposo è estremamente complesso, esattamente come accade per la sposa. Il tranello è sempre dietro l’angolo, per questo consigliamo estrema calma nella scelta dell’abito e dei relativi accessori valutando sia l’abilità del negoziante che la qualità dei prodotti e la relativa provenienza (sarà scontato dirlo, ma scegliete sempre Made in Italy).

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista

Ad