Le ultimissime
ItaliaFreePress

Alla scoperta della pizza più buona che ci sia

Estimated reading time:0 minutes, 54 seconds

Trentasei anni di ristorazione senza farli vedere, soprattutto dopo essersi rifatta un look moderno, ringiovanito, piacevole. La cucina, però, non cambia: i sapori sono quelli che hanno fatto diventare famosa la Pizzeria “Il Tronco”, (C.da L’Assunta 123 a Monopoli, 080 412 3394, 39 333 233 7730).

Sin dal 1984 i titolari dell’attività hanno deciso di specializzarsi nella preparazione di pizze con ingredienti di nicchia del nostro territorio. “Il nostro impasto storico – affermano i proprietari del locale – rispecchia le origini della pizza romana rivisitata in uno stile tutto nostro che noi chiamiamo “Pizza Pugliese”. Offriamo altre forme di impasti innovativi: la “Doppio Tranch” ai cereali, la “Nuvola di Pane”, la “Nuvola Fritta” e l’impasto con il cornicione. E poi c’è l’tltima arrivata, la “Pomod’oro” (nella foto di copertina), per gli amanti dei gusti semplici ma raffinati.”

Non solo pizza, naturalmente: da “Il Tronco” si possono gustare primi piatti, secondi e dolci oltre che una selezione di birre artigianali, vini pugliesi e bollicine nazionali. Infine: il locale è dotato di ampi spazi all’aperto, immersi anche nella frescura di olivi secolari.