Le ultimissime
ItaliaFreePress

Arrivano i nuovi Galaxy serie M, i Samsung low cost

Estimated reading time:1 minute, 49 seconds

Si preannuncia un 2019 pieno di novità in casa Samsung. L’azienda sudcoreana è pronta a lanciare una nuova gamma di smartphone economici pensata per gli utenti che sono alla ricerca di dispositivi affidabili e dal buon rapporto qualità-prezzo. La serie Galaxy M debutterà ufficialmente il 28 gennaio in India e ben presto potrebbe arrivare anche in Europa.

Inizialmente Samsung dovrebbe lanciare tre nuovi smartphone lowcost: il Galaxy M10, il Galaxy M20 e il Galaxy M30. L’ultimo della lista sarà un dispositivo dalle caratteristiche molto interessanti: una batteria praticamente infinita (5000mAh), uno schermo molto grande con notch a goccia e una tripla fotocamera posteriore molto simile a quella vista sul Galaxy A7 2018. Samsung punta molto su questi nuovi smartphone per contrastare lo strapotere degli smartphone cinesi nella fascia di prezzo che va dai 200 ai 400 euro. E proprio 400 euro dovrebbe essere il prezzo di riferimento del Galaxy M30.

Il Galaxy M30 dovrebbe avere una scheda tecnica di tutto rispetto a partire dal processore Exynos 7885 che assicura delle buone prestazioni. A supporto troviamo 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile tramite una scheda microSD. Lo schermo sarà da 6,38 pollici con una risoluzione FullHD+ e un rapporto d’aspetto di 19:9. Il Galaxy M30 sarà il primo smartphone Samsung ad avere il notch: sarà a forma di goccia e verrà inserito centralmente nella parte alta del display. Molto interessante il comparto fotografico: la fotocamera anteriore sarà da 16 Megapixel, mentre nella parte posteriore troveremo ben tre lenti fotografiche. Il sensore principale sarà da 13 Megapixel, mentre il secondario da 5 Megapixel. Il terzo sensore sarà sempre da 5 Megapixel e servirà a raccogliere dati sulla profondità di campo.

La batteria sarà una delle caratteristiche principali del dispositivo: 5000mAh che garantiscono un’autonomia di due giorni. Lo smartphone arriverà con il sistema operativo Android 8.1 Oreo.

La serie Galaxy M verrà presentata in India il 28 gennaio e inizialmente sarà lanciata solamente nel sud-est asiatico. L’obiettivo di Samsung è contrastare il dominio degli smartphone cinesi nella fascia di mercato dei medio di gamma. Il prezzo di lancio del Galaxy M30 dovrebbe aggirarsi introno ai 300-400 euro. Lo smartphone potrebbe arrivare anche in Europa, ma non a breve: se ne riparlerà nella seconda metà del 2019.

Ad