Le ultimissime
ItaliaFreePress

Bianca Guaccero, i gamberetti e l’allergia

Estimated reading time:1 minute, 16 seconds

Uno sketch coi gamberetti e su Bianca Guaccero si scatena la bufera. La conduttrice di ‘Detto Fatto’ è finita nel mirino dei social per uno spot condiviso sulla pagina Instagram della trasmissione, che ha fatto infuriare diversi utenti. Nel filmato Guaccero si prepara al debutto in camerino e il comico Giampaolo Gambi per scherzo le offre un piatto di gamberetti ai quali però è allergica. Così la conduttrice finge di stare male e sviene.

Lo sketch ha fatto storcere il naso a molti che su Instagram hanno puntato il dito contro la conduttrice: “Vergogna – scrivono in molti -. Di allergia si muore”. E ancora, commenta una ragazza: “Come fate ad essere sicuri che un bambino, vedendo uno sketch come questo, non voglia emulare lo ‘scherzone divertentissimo’ su un amichetto allergico? C’è un bambino che è morto di recente per uno scherzo del genere e il suo amico di 13 anni è stato arrestato. Comunque a me, da allergica grave, non fa ridere”.

A stretto giro è arrivata la replica di Guaccero, che sempre su Instagram ha pubblicato un video per chiedere scusa agli utenti, spiegando che è davvero allergica ai gamberetti: “Ho letto i vostri commenti e volevo dirvi che la gag nasce dalla realtà – spiega la conduttrice – perché sono veramente allergica ai gamberetti. Con lo sketch ho cercato di ironizzare su un problema col quale vivo da quasi 15 anni“. “Se però ho offeso qualcuno – conclude – vi chiedo personalmente scusa ma ci tenevo a dirvi che sono una di voi e so bene di cosa parliamo”.