Le ultimissime
ItaliaFreePress

Il Grand’Uff. Colucci consegna pacchi al Centro anziani di Monopoli

Estimated reading time:1 minute, 8 seconds

«Sono davvero lieto di aver contribuito a regalare un sorriso agli anziani che, anche a causa dell’epidemia da coronavirus, vivono situazioni di difficoltà, specie in questi giorni che conducono alla Santa Pasqua». 

È quanto ha detto il Grand’Ufficiale della Repubblica Italiana, Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, che questa mattina ha consegnato decine di pacchi dono alla signora Franca Todisco, intervenuta in rappresentanza di Francesco Centrone, presidente dell’Associazione Culturale “Centro Anziani” di Monopoli.

I doni saranno distribuiti a domicilio per consentire agli anziani di restare a casa e per evitare dunque occasioni di contagio. Al loro interno, generi di prima necessità: pasta, riso, olio, latte, zucchero, passata di pomodoro, caffè, biscotti, tonno, insaccati, farina e formaggio. «Il mio desiderio – rileva ancora il Grand’Uff. Colucci – è quello di dare la possibilità a molti di vivere la Santa Pasqua con maggiore serenità e deve rappresentare un sentimento di pace per tutti».

Alla consegna sono intervenuti l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, arch. Ilaria Morga, e il signor Cosimo Recchiuto, in rappresentanza dell’Associazione umanitaria “Lilly Colucci”. «Ringrazio ancora una volta il Grand’Ufficiale Colucci – ha affermato l’assessore Morga – che con la sua sensibilità è in più occasioni intervenuto per aiutarci a tamponare situazioni di difficoltà e disagio, con il prezioso contributo dell’Associazione umanitaria “Lilly Colucci”».