Le ultimissime
ItaliaFreePress

Maratona in solitaria per il Barone Colucci: 4 km in alto mare in 60 minuti

Estimated reading time:1 minute, 11 seconds

Nuova impresa per il Grand’Ufficiale della Repubblica, il Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia. 

L’imprenditore monopolitano, a 80 anni di età, si è reso protagonista nei giorni scorsi di una maratona di nuoto pinnato in solitario. Il Grand’Ufficiale Colucci, partito dal Castello di Santo Stefano per raggiungere il Porto di Monopoli, ha nuotato ininterrottamente in alto mare, in condizioni di mare avverso per 60 minuti, coprendo una distanza di oltre 4 chilometri.

Il Barone Vitantonio Colucci impegnato nella sua maratona in alto mare

Il Barone Colucci si rende protagonista di maratone natatorie ogni anno, frutto di un faticoso allenamento fatto con costanza, passione e sacrificio. Tutte qualità che esprime ogni giorno guidando con immutata dedizione da oltre cinquant’anni le aziende da lui fondate e dirette.  Appassionato sportivo praticante da quasi settant’anni, il Barone incoraggia anche i propri dipendenti alla pratica sportiva, pagando personalmente le spese necessarie alla frequentazione di una palestra in Monopoli, fedele al principio “mens sana in corpore sano”. «Lo sport – afferma l’imprenditore – se fatto con diligenza è il miglior modo per rispettarsi e superare i propri limiti. È un modo per essere a contatto diretto con la natura e svolge un ruolo importantissimo nella formazione e sviluppo fisico e mentale nei giovani, previene le cattive abitudini e le dipendenze, educa a rispettare l’ambiente. E stimola ad essere vincenti anche in quella palestra che è la vita».