Le ultimissime
ItaliaFreePress
MonopoliPress logo

Abbandona rifiuti, ma non fa i conti con i vigili: nei guai titolare di B&B

Il più delle volte chi abbandona i rifiuti ha una alta probabilità di farla franca, soprattutto su un territorio molto vasto e con i favori delle tenebre; a Monopoli, grazie all’utilizzo delle tecnologie (fototrappole e droni)…

Scienza dedica la vittoria al dott. Allegrini

«Questa vittoria rappresenta il successo del gruppo, in tanti si sono sacrificati adattandosi a dei ruoli non propri. Volevamo con forza la vittoria e questo successo ha una dedica speciale: va al dottor Allegrini che sta…

Monopoli, per i minori arriva la Christmas card del Comune

“Da quando sono Sindaco e con la mia amministrazione abbiamo organizzato gli eventi del periodo natalizio, ci siamo sempre posti un obiettivo: i bambini e i ragazzi dovevano stare al centro. E vi annuncio che anche…

Vendono scope abusivamente, denunciati. Multa da 5mila euro

Sabato sera 21 novembre, durante l’attività di controllo congiunta tra Locale e di Stato, disposta con Ordinanza del Questore di Bari, dott. Bisogno, sono stati effettuati diversi interventi nel corso dei quali è stato possibile verificare il mancato…

Covid, gli ultimi dati su Monopoli. Anche 6 bimbi contagiati

di Angelo Annese * Ho elaborato un po’ i dati dei contagiati della nostra città in base all’ultimo file ricevuto dalla prefettura. I casi risultano 161, 93 sono donne e 68 sono uomini:6 sono i bambini…

Da giovedì a Copacabana tamponi senza scendere dall’auto

Da giovedì 26 novembre sarà finalmente attivo, in zona Copacabana, a Monopoli il servizio del drive-trough, ovvero un punto tamponi con accesso diretto senza scendere dalla propria vettura. “La procedura – spiega il sindaco Annese –…

La Puglia resta arancione. Lopalco ai cittadini: uscite solo per necessità

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza con cui si rinnovano le misure relative alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta. La nuova ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma…

L’Action Now Monopoli sale in serie B

L’Action Now 2019 annuncia ufficialmente la propria iscrizione in Serie B per il campionato 2020/202. La decisione è maturata nelle ultime frenetiche ore, a seguito della rinuncia della Olimpia Matera e finalmente regala alla città, in…

Allerta meteo, previsti temporali e burrasca

La Protezione civile ha emesso per la Puglia due messaggi di allerta, entrambi con validità dalle 8 di questa mattina per 24-36 ore. Sono previste “precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o…

Sì al progetto per il restauro della struttura sportiva di Cala Batteria

Con Delibera n. 199 del 18 novembre 2020 la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano, ha approvato il progetto definitivo relativo all’intervento di “Rigenerazione dell’impianto sportivo di esercizio per la disciplina del canottaggio di Cala…

Sudestival giunge alla conclusione, ma online

Dopo la brusca interruzione nel mese di marzo dovuta all’emergenza Covid, SUDESTIVAL – Il Festival lungo un inverno, appuntamento fisso e vetrina della più recente produzione cinematografica italiana di qualità e degli esordi, che si svolge in Puglia nella suggestiva…

Droga, denunciato 30enne monopolitano

Nell’ambito degli specifici servizi tesi a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Monopoli, unitamente ad Unità Cinofile Antidroga della Questura di Bari ed a personale del Reparto…

Spazio civico: dall’amministrazione risposte insoddisfacenti

Riceviamo e pubblichiamo: Quello di lunedì è stato solo il secondo question time convocato dal Presidente del Consiglio Colucci, in due anni di amministrazione Annese, e solo grazie all’impulso dei consiglieri di opposizione (ai quali si…

Monopoli, negativizzati 8 calciatori

La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito degli ultimi test molecolari effettuati, risultano negativizzati otto componenti del gruppo squadra. Permangono, quindi, quattro positività attualmente in isolamento domiciliare sotto la supervisione dello staff medico biancoverde.

Novantenne in autostrada da Monopoli a Foggia. Si ferma per un guasto, ma non sa perchè è lì: salvato dalla Polizia

Nelle prime ore del mattino di ieri, lungo l’autostrada A/14 nei pressi del Km.552, in direzione nord, una pattuglia della Polizia Stradale di Foggia ha notato un’autovettura ferma in una piazzola di sosta ed un uomo…

Due casi alla “Modugno”, in isolamento classi e 8 insegnanti

Ancora casi di positività al Covid a Monopoli. Questa volta è risultata positiva una insegnante della elementare ” G. Modugno”. Sono finite in isolamento le due classi della insegnante e due colleghi della stessa. Sempre nello…

Regione Puglia, ecco la nuova Giunta. I nomi

 A quasi due mesi dalle elezioni regionali, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sta lavorando ai decreti di nomina degli assessori regionali. Al momento sarebbero 9 i nomi dei componenti della nuova Giunta (di cui…

Zullo: “Lopalco fa l’ape regina e non i tamponi antigenici rapidi”

“Francamente trovo incomprensibile che il prof. Pierluigi Lopalco – come un’ape regina sui fiori – salti di studio televisivo in studio televisivo a chiedere al Governo nazionale provvedimenti urgenti e uniformi (forse perché in Puglia nessuno…

Monopolipress.it – Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 – Nr. R.G. 2676/2012 – Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 – Contattaci – redazione@monopolipress.it