Le ultimissime
ItaliaFreePress

15 giugno, Monopoli: “Giornata del donatore di sangue” organizzata da Associazione “Lilly Colucci” e Avis

Estimated reading time:0 minutes, 57 seconds

L’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”, in collaborazione con l’Avis Sez. “A. Menga” di Monopoli ha organizzato per il prossimo 15 giugno la “Giornata del donatore di sangue”. L’evento si terrà nel “Centro donazione sangue” dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli, dalle 8.15 alle 11.30. Per donare il sangue è necessario essere in buono stato di salute, avere un peso superiore ai 50 chili e un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Chi dona effettua contestualmente e gratuitamente le analisi del sangue.

“Abbiamo organizzato questa giornata – afferma Miriam Colucci, presidente dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” – perché crediamo nell’alto valore di un gesto semplice ma così importante come quello di donare la salute a chi ne ha sentitamente bisogno. In questo modo contribuiamo a fronteggiare il problema della carenza di sangue. Donare è gioia e rafforza il senso di comunità. Ringrazio Raffaele Latela, vicepresidente provinciale dell’Avis nonché Presidente della sezione monopolitana, per la preziosa collaborazione offerta per la realizzazione dell’evento”.

Grande apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso anche dal presidente onorario dell’Associazione, il Grand’Uff. della Repubblica Italiana, Barone Vitantonio Colucci.

Per prenotazioni e info su come donare: 327 – 5367507