Le ultimissime
ItaliaFreePress

Danni da gelo nei campi del Sud-Est barese, Longo: la Regione non si tiri indietro

Estimated reading time:0 minutes, 52 seconds

“Ci voleva anche questa nuova ondata di gelo a rendere ancora più a tinte fosche la situazione dei nostri agricoltori del Sud-Est Barese. Il settore non finisce di leccarsi le ferite per un motivo ed ecco che ne spunta uno nuovo”.

E’ la preoccupazione manifestata in una nota da Peppino Longo, consigliere regionale di “Con-Emiliano” e presidente del movimento Realtà Pugliese.

“Le nevicate delle ultime ore che hanno colpito soprattutto la zona a Sud-Est della Terra di Bari – continua Longo – hanno creato nuovi danni alle colture: sono decine, infatti, le segnalazioni che mi giungono dagli agricoltori di quell’area preoccupati per il futuro delle loro colture. L’assessore Pentassuglia ha dimostrato già in passato grandissima sensibilità e attenzione per i danni causati dal maltempo in agricoltura e, sono convinto, che anche questa volta non resterà fermo. Occorre, infatti, monitorare la situazione per capire di che portata siano le “ferite” causate dall’ondata di gelo e cercare di intervenire. Se ci saranno i margini per la calamità naturale – conclude Peppino Longo – sono convinto che la Regione non si tirerà indietro”.