Le ultimissime
ItaliaFreePress

Gestione dei beni comuni a Monopoli, torna il questionario

Estimated reading time:0 minutes, 54 seconds

L’assessore alla Polizia Locale, Aldo Zazzera, e il presidente della III Commissione Consiliare, Adelaide Ramirez, comunicano che al fine di incentivare la partecipazione di tutte le associazioni operanti sul territorio di Monopoli e di favorire eventuali osservazioni e suggerimenti, sono stati riaperti i termini per rispondere al questionario allegato alla proposta del “Regolamento Comunale sulla collaborazione tra cittadini, cittadine e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa dei beni comuni”.

Il questionario consta di quattro domande miranti a conoscere il parere sull’utilità della partecipazione dei cittadini alla gestione diretta dei beni comuni e se tale regolamento possa favorirla e migliorare gli aspetti della vita della comunità. Infine, le proposte con l’indicazione degli aspetti del Regolamento da valorizzare e le modifiche eventualmente da apportare alla bozza.

I questionari, una volta compilati, devono essere spediti all’indirizzo sindmonopoli@comune.monopoli.ba.it o polizialocale@pec.comune.monopoli.ba.it entro il 22 gennaio 2021. Subito dopo vi sarà la discussione in seno alla III Commissione consiliare permanente.