Le ultimissime
ItaliaFreePress

Oro per Rebecca Caffò: i complimenti di Iaia

Estimated reading time:0 minutes, 52 seconds

«In sole due settimane riuscire a portare a casa due medaglie d’oro è un risultato eccezionale. Complimenti a Rebecca e a tutto il team della Body and Soul di Monopoli». Così l’Assessore allo Sport del Comune di Monopoli, Cristian Iaia, saluta la vittoria della sedicenne Rebecca Caffò ai Campionati Nazionali Under 17 di sollevamento pesi svoltesi lo scorso fine settimana presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di Roma.

La giovane della Società Sportiva New Body and Soul di Angelo Maiellaro con 65 Kg di strappo si è aggiudicata l’oro dello slancio, surclassando le sue avversarie di 15 kg e laureandosi campionessa italiana Under 17 di questa specialità.

«È sempre bello documentare questi risultati di giovani monopolitani che eccellono nello sport. La strada di Rebecca è già segnata da grandi successi ed è indirizzata verso altri e più impegnativi obiettivi come le prossime qualificazioni ai Campionati Nazionali Juniores. Ringrazio ancora la Società Sportiva Body and Soul per aver introdotto una disciplina difficile come quella del sollevamento pesi», afferma Iaia.