Le ultimissime
ItaliaFreePress

Festival organistico, domenica 28 il quinto appuntamento in Cattedrale

Estimated reading time:0 minutes, 53 seconds

Si terrà domenica 28 novembre, alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Teresa in Piazza Palmieri (centro storico, Monopoli) il quinto appuntamento del Festival organistico internazionale “SIT LAUS PLENA”. Saranno eseguite musiche di Giacomo Insanguine, Nino Rota, G. Grilli. Ospiti il Coro della classe di direzione del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli (docente Prof.ssa Cinzia Cannito), con la direzione di Gaetano Dalessio (Mola di Bari), Gianpiero Grilli (Trani),  Vincenza Baglivo (Lecce).  Al centro dell’importante momento culturale, una serie di brani che porranno a confronto le forme musicali della “Messa” e dell’ “Oratorio”.  

L’evento consentirà, ai presenti, di poter godere al tempo stesso delle bellezze artistiche e delle sonorità di questi antichi strumenti, rappresentando anche una attrattiva turistica, sociale, culturale e pastorale: si tratta infatti di uno dei tanti aspetti di quella “bellezza” che papa Francesco ha proposto come tessera del mosaico dell’evangelizzazione. (Evangelii Gaudium, 167).

Ingresso libero, con dispositivi di protezione individuale. Per ogni informazioni è possibile contattare lo staff organizzativo all’indirizzo email    cattedrale.festivalorganistico@gmail.com