Le ultimissime
ItaliaFreePress

“Gol del Cuore”, Plastic-Puglia sponsorizza l’evento. Il Barone Colucci: «educare a un nuovo senso di responsabilità e di convivenza civica»

Estimated reading time:1 minute, 28 seconds

La Plastic-Puglia, da sempre attenta alle iniziative a sfondo sociale e al mondo della cultura e dello sport è sponsor ufficiale dell’evento “Gol del Cuore”, in programma a Monopoli nello stadio Veneziani il prossimo due novembre a partire dalle 18.30. Si tratta di un triangolare di calcio al quale parteciperanno la Nazionale Attori e Cantanti, capitanata da Totò Schillaci, protagonista con la maglia azzurra delle notti magiche del Mondiale del 1990; la squadra delle Vecchie glorie del Monopoli calcio; il team degli sponsor. 

Scopo della manifestazione, patrocinata dal Comune di Monopoli, è la raccolta di fondi per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione alla guida sicura ed alla sicurezza stradale. L’incasso sarà inoltre destinato a finanziare altri progetti di Associazioni locali che operano nel sociale.

La squadra vincitrice sarà premiata sul terreno di gioco, al termine dell’ultimo incontro, dal Grand’Ufficiale della Repubblica, Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo Plastic-Puglia. Nell’ambito della medesima iniziativa, la Plastic-Puglia ha anche deciso di concedere all’Associazione “Sapere per guidare”, un contributo economico per l’istituzione di una borsa di studio che premierà gli studenti delle scuole superiori autori del miglior video sulla sicurezza stradale. Il vincitore sarà premiato dal Grand’Uff. Colucci e da un rappresentante della nazionale del Cuore Attori e Cantanti. 

«Diffondere la cultura della sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani – afferma il presidente del Gruppo Plastic-Puglia –  è necessaria per creare nuovi comportamenti, da parte di chi guida, che educhino a un nuovo senso di responsabilità e di convivenza civica». La Plastic-Puglia non poteva che sostenere il “Gol del Cuore”, condividendone a pieno le finalità, orgogliosa di dare un contributo a progetti che formano al rispetto per la vita propria e altrui.»