Le ultimissime
ItaliaFreePress

Renault, arriva il nuovo Koleos

Estimated reading time:2 minutes, 7 seconds

Nuovo KOLEOS completa l’alto di gamma Renault (insieme a GAMMA TALISMAN, ed ESPACE) e la gamma crossover, composta da CAPTUR e KADJAR.

Coniuga il design robusto dei SUV alla raffinatezza e al comfort di una grande berlina. Per sottolineare le caratteristiche da SUV, Nuovo KOLEOS è equipaggiato con grandi ruote (fino a 19”), barre da tetto in alluminio e maniglie di tenuta.

L’altezza libera dal suolo rialzata (210 mm) e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, ne garantiscono le capacità all-road.

Il DNA di Nuovo KOLEOS traspare anche dall’abitacolo, con un design elegante e robusto, in perfetta coerenza con gli esterni.

Il design della plancia, alta, larga e verticale, comunica un senso di protezione e sicurezza. Ai due lati della consolle centrale, le maniglie rappresentano una volontaria allusione al mondo delle 4×4, conferendo all’abitacolo un carattere sportivo.

Al centro del cruscotto, il grande schermo (fino a 8,7”) è perfettamente integrato con la consolle centrale e consente al conducente e al passeggero di fruire di uno spazio confortevole.

Nella parte anteriore, Nuovo KOLEOS dispone, secondo le versioni, di fanali full LED “Pure Vision”, con funzione di abbaglianti e anabbaglianti.

Posteriormente, i gruppi ottici, illuminati notte e giorno, sono dotati della tecnologia Edge Light e offrono un effetto 3D, che garantisce una luce netta e brillante da vicino e da lontano.

Gli interni di Nuovo KOLEOS associano lo stile robusto e autentico dei SUV al comfort e alla qualità di una grande berlina.

Nuovo KOLEOS dispone del sistema multimediale R-LINK 2, che gestisce le prestazioni del veicolo diventando il centro di controllo dello stesso.

Secondo le versioni, lo schermo è disponibile in due formati, perfettamente integrati nel design della plancia: schermo orizzontale da 7” o verticale da 8,7”.

Nuovo KOLEOS propone inoltre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Tali funzioni, accessibili e attivabili dal tablet R-LINK 2, consentono di:

Mettere in sicurezza: sistema di frenata di emergenza attiva.
Avvisare: allarme per superamento della linea di carreggiata, allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, sistema di sorveglianza dell’angolo morto.
Facilitare: Parking Camera, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, sensori di parcheggio anteriore, posteriore, Easy Park Assist (parcheggio automatico).
Nuovo KOLEOS propone due motorizzazioni Energy diesel: dCi 130 e dCi 175, quest’ultima disponibile solo con cambio X-Tronic e con trazione 4×2 e 4×4.

E’ disponibile anche in versione INITIALE PARIS, che presenta la tinta metallizzata esclusiva Nero Ametista, che si aggiunge alle altre otto tinte della gamma, cerchi 19’’ diamantati, dal design esclusivo, e sellerie in pelle Nappa pieno fiore, a scelta in nero o in sfumature di grigio.