Le ultimissime
ItaliaFreePress

Solidarietà a Monopoli il 2 novembre con il “Gol del Cuore”: in campo Totò Schillaci

Estimated reading time:1 minute, 38 seconds

Appuntamento con la solidarietà e con il “Gol del Cuore”, il triangolare di calcio per beneficenza in programma a Monopoli nello stadio Veneziani il prossimo due novembre a partire dalle 18. Gli incontri vedranno protagonisti la Nazionale Attori e Cantanti, capitanata da Totò Schillaci, protagonista con la maglia azzurra delle notti magiche del Mondiale del 1990; la squadra delle Vecchie glorie del Monopoli calcio; il team degli sponsor. In campo anche l’ex calciatore di Bari e Fiorentina, Pietro Maiellaro.

Scopo della manifestazione, presentata in una conferenza stampa nel Corvino Resort di Monopoli e patrocinata dal Comune di Monopoli, è la raccolta di fondi per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione alla guida sicura ed alla sicurezza stradale. L’incasso sarà inoltre destinato a finanziare altri progetti di Associazioni locali che operano nel sociale.

La squadra vincitrice sarà premiata sul terreno di gioco, al termine dell’ultimo incontro, dal Grand’Ufficiale della Repubblica, Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo Plastic-Puglia, che è sponsor ufficiale della manifestazione. La Plastic-Puglia ha anche patrocinato, con un contributo economico, una borsa di studio per il miglior progetto realizzato da studenti delle scuole superiori sul tema della sicurezza stradale.

“Sono lieto – ha affermato il Barone Colucci in conferenza stampa – di poter contribuire a un progetto che mette in primo piano un valore così importante come quello del rispetto della vita propria ed altrui, primo passo per costruire nuovi comportamenti virtuosi per chi si mette alla guida di un mezzo. La sicurezza stradale non è un concetto, ma uno stile di vita”. Alla  presentazione dell’incontro hanno presenziato tra gli altri anche Fabio Divella, della omonima azienda produttrice di pasta, anch’egli sponsor; Umberto De Marinis, della Erredi distribuzione; l’attore Matteo Pedone; l’assessore allo sport Christian Iaia; il presidente del Consiglio comunale Luigi Colucci; i presentatori della manifestazione, Gigi Di Bello e Francesca Cirone. Ingresso; 5 euro curva, otto euro tribuna. Diretta su Antenna Sud, canale 85.