Le ultimissime
ItaliaFreePress

Primo maggio: dove vedere il concertone e chi canterà

Estimated reading time:2 minutes, 8 seconds

Annunciato il cast del concertone del Primo Maggio 2021 e ci sono anche Noel Gallagher e LP. Come da tradizione, per la Festa dei Lavoratori torna l’atteso appuntamento con il Concerto del Primo Maggio a Roma, evento promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da ‘iCompany’. ‘L’Italia si cura con il lavoro‘, questo il titolo del Concerto 2021, si sviluppa in sei ore di musica dal vivo, testimonianze e riflessioni per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena che vedrà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (e non la tradizionale tradizionale piazza San Giovanni in Laterano) come location principale per le esibizioni degli artisti e punterà a premiare al massimo la dimensione live.

Ma chi sono i cantanti che si esibiranno? Piero Pelù ci sarà sicuramente, come lo stesso rocker toscano ha annunciato nei giorni scorsi tramite i suoi profili social. “Ci si vede al concertone ragazzacci. Io ci sarò, orgoglioso di essere al Primo Maggio Live, prontissmo per ripartire. La musica non si arresta” scrive l’ex Litifiba su Instagram. Nelle ultime ore è stato annunciato l’intero cast: oltre 40 artisti per una lunga maratona di musica con i successi del momento, tanto che molti cantanti arrivano direttamente da Sanremo 2021, e ospiti stranieri. “Ciao, anche io sarò al Concerto del Primo Maggio” posta la cantautrice italo-americana LP, con un video, annunciando la sua partecipazione.

I cantanti

Ecco il cast, rigorosamente in ordine alfabetico: Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez Ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista , Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.

Location e dove vederlo in tv

La festa si svolgerà principalmente all’aperto, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ma sono previsti anche performance in collegamento da remoto e al momento non è prevista la presenza di pubblico. Il concerto del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su Raitre e Rai Radio2, sabato 1° maggio dalle 16,30 alle 19 e dalle 20 alle 24, e sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.